X

BEST RATE GUARANTEED

Arrivo
Notti
Camere Adulti
Bambini di età
0-2   2-15  
   

PRENOTA ORA

Reni, Guercino, Cantarini, Pasinelli

Sun, 05/05/2019 - 10:00 to Sun, 13/10/2019 - 10:00
I pittori del Seicento bolognese godono di fama internazionale. Non è infatti mai venuto meno il riconoscimento del ruolo strategico svolto dai Carracci, da Guido Reni e dal Guercino nella storia della pittura europea; così come, nella seconda metà del Seicento, opere di Elisabetta Sirani, di Lorenzo Pasinelli, di Carlo Cignani, di Marcantonio Franceschini e di altri pittori bolognesi varcarono le Alpi verso i paesi germanici e anglosassoni. Per non dire dei pittori che lavorarono alla corte medicea come a quella estense e raggiunsero Roma, Genova, Madrid, Parigi, Vienna e altre città europee.
 
Le Collezioni della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna documentano in parte la produzione di questi artisti: vi figurano nomi di prima grandezza, come Guido Reni, Guercino, Simone Cantarini, Francesco Gessi, Gian Giacomo Sementi e Giovanni Andrea Sirani, padre della celebrata Elisabetta. Completano la mostra una sezione di dipinti di soggetto religioso e di ritratti.
 

PRENOTA ORA

La Migliore Tariffa Disponibile

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile.
Prenota ora!

Pagamenti Sicuri Al 100%

Per la conferma della prenotazione con carta di credito questo sito utilizza un server sicuro, secondo lo standard mondiale di cifratura Secure Socket Layers (SSL).
Prenota ora!

Assistenza Costante

Il nostro staff è sempre a tua disposizione per seguirti durante le fasi di prenotazione ed offrirti la soluzione migliore per il tuo soggiorno. Contattaci al numero telefonico (+39)051.7457611 oppure via mail a corona@hco.it